Tuesday, July 27, 2010

mah!

L'eco della "legge bavaglio" e' arrivata anche qui, oltre le Alpi. Purtroppo ne e' arrivata solo l'eco e non ne ho capito tutti i dettagli. In pratica se io parlo male delle Ferrovia Italiane o dell'Alitalia o del Governo su questo blog, presa da un momento (prolungato) d'ira per l'ennesimo inghippo, e non ritiro tutto entro 48 ore, rischio di pagare una multa salatissima o peggio? Anche se risiedo all'estero? O questo mi darebbe l'immunita', a rischio di esilio perpetuo (viste le prospettive di ricerca nell'universita' italiana, non cambierebbe molto)? E le leggi austriache come sono a riguardo? Posso lamentarmi delle istituzioni locali (pure in un'altra lingua) senza temere ripercussioni?

A scanso di guai parlo di me, me sola. Questo blog e' un diario, non e' un mio privato giornale ove spacciarmi per opinionista. Quello che racconto riguarda la mia vita ed il pezzettino di mondo che vedo con i miei occhi(ali)! Se qualcuno in particolare si sente offeso se ne puo' parlare e posso ritirare o modificare quanto scritto, anche sapendo che non ho la minima intenzione di offendere alcuno. Se riporto di qualcosa che non funziona, vuol dire che nella mia esperienza non ha funzionato e non ritirerei quanto scritto nemmeno se mi pagassero per farlo, perche' risponde a verita', pur se parziale.

No comments:

Post a Comment